Roberto Galbiati

Roberto Galbiati

domenica 29 gennaio 2012

Una casa comune da costruire

Le Primarie sono alle nostre spalle: ci hanno consegnato un Candidato Sindaco ed un grande interesse dimostrato dai lissonesi al nostro modo di fare politica, impostata sul coinvolgimento e sulla partecipazione.
Adesso però arriva il tempo delle sfide titaniche ed è il momento di costruire le condizioni per cambiare a Lissone puntando sulle idee, ma soprattutto su persone all'altezza della situazione per gestire al meglio le aspettative di tutti ed il futuro della nostra città.
Chi ha governato fino ad oggi non si è dimostrato all’altezza, disinteressato com’era al bene comune ed interessato invece a piccoli interessi della clientela di turno, della propria bottega o di questo o di quell’amico.
Noi abbiamo idee buone e, soprattutto, persone perbene, competenti e con strumenti adeguati all’assunzione di responsabilità che implicheranno delle scelte programmatiche importanti per Lissone.
Noi siamo già concentrati sull'obiettivo vero: vincere le amministrative e dare alla nostra Lissone ciò che si merita, mettiamo da parte quindi, personalismi ed appartenenze, facciamo POLITICA VERA, SANA E COINVOLGENTE e non politicuccia con le logiche di parte ed i giochini di potere, è il momento di dimostrare davvero che IN POLITICA NON SIAMO TUTTI UGUALI. 
Ciò che ci deve interessare è risollevare la nostra città e metterci seriamente e responsabilmente al servizio dei lissonesi: dobbiamo vincere INSIEME perchè il resto (la politicuccia..... ) non mi interessa, NON MI APPASSIONA !
Roberto Galbiati

martedì 24 gennaio 2012

Grazie a tutti.

Cari amici, scusate il ritardo ma ho staccato la spina per un giorno dopo un mese di intenso lavoro di campagna elettorale. Il primo pensiero è che ho avuto l'onore di aver attorno uno staff invidiabile, che in ogni momento si è dimostrato molto più che all'altezza della situazione e dove ognuno ha messo a disposizione il meglio di sé, purtroppo non è bastato; ma non dobbiamo rimproverarci nulla.
Seconda considerazione voglio fare i complimenti e un grande in bocca al lupo a Concettina Monguzzi per il grande risultato ottenuto e per il lavoro che ci aspetta nel prossimo futuro. 
Ora comunque non è il momento di decisioni affrettate anche perché il risultato che abbiamo costruito insieme è per qualche verso STRAORDINARIO, considerate le forze messe in campo e gli strumenti a disposizione.
Sono convinto che lo straordinario risultato conseguito vada capitalizzato per il bene della nostra città, nonostante tutto: questo è l'obiettivo che ci ha unito in questa avventura.
Infine un sentito grazie a coloro i quali si sono recati ai seggi, in particolare ai 466 lissonesi, che mi hanno votato. Li ringrazio sentitamente ed è grazie a loro se sento la voglia di continuare il mio impegno politico per far voltare pagina a Lissone. 
Roberto

sabato 21 gennaio 2012

Il Blog Di Roberto Galbiati: Noi scegliamo Roberto

Il Blog Di Roberto Galbiati: Noi scegliamo Roberto: Cari Lissonesi , siamo un gruppo di cittadini consapevoli che negli ultimi anni la nostra città si è sempre più ingrigita ed intristita s...

giovedì 19 gennaio 2012

Ultimi appuntamenti prima del voto

Domani sarà una giornata intensa prima del voto di domenica.
Al pomeriggio ci sarà l'incontro con i sindacati, alla Cooperativa del Popolo, in Via indipendenza 9 alle 15,  in serata ci sarà la Festa conclusiva della Campagna Elettorale, a Palazzo Terragni dalle ore 21.
Un nuovo momento d'incontro, tra di noi, spero di vedere presenti tutti voi, amici e sostenitori, per sentire la vostra vicinanza a poche ore dall'evento. Spero di vincere e trascinare una città intera fuori dal grigiore e dalla nebbia. Una nuova storia ci attende, tutti insieme.

 

Informazioni per le Operazioni di voto (dal Comitato Organizzativo)

Come richiesto da alcuni cittadini cittadini vi inoltro le comunicazioni del Comitato Organizzativo riguardo le operazioni di voto.


In merito allo svolgimento delle VOTAZIONI del 22.01.2012 e mirando a raggiungere il più ampio risultato partecipativo, il Comitato Organizzativo delle Primarie Lissone dispone che:
1) I due seggi (presso Palazzo Terragni e presso Centro Civico Santa Margherita) avranno il seguente orario di apertura 08:00 – 21:00.

2) Il contributo di 1,00 Euro è da considerarsi meramente FACOLTATIVO e teso a contribuire alle spese organizzative. Se l’elettore non vorrà riconoscere detto contributo potrà comunque VOTARE. Chi vorrà contribuire, invece, riceverà regolare ricevuta.


3) Presso i seggi elettorali, a soli fini di controllo e verifica Amministrativa (per evitare doppie votazioni e quindi maggiore “certezza” del risultato), il personale addetto spunterà il numero dei VOTANTI e solo per coloro i quali (giovani che al 22.01.2012 abbiano già compiuto 16 anni e residenti nel Comune di Lissone ma che non risultano negli elenchi Elettorali) redigerà elenco da poi sommare nella fase di verifica e spoglio. (Numero Votanti = Schede scrutinate)


4) A breve il Comitato Organizzativo nominerà i presidenti di seggio e gli scrutatori e redigerà ,illustrandole, le Istruzioni per le operazioni di voto.


5) Lo spoglio avverrà con inizio previsto alle 22:00, della stessa giornata, presso la Sede del PD di Lissone, Via Indipendenza 9. Le operazioni di scrutinio saranno effettuate consentendo, a chiunque vorrà, di seguirle di persona.

mercoledì 18 gennaio 2012

Appello al voto

Mancano solo tre giorni al voto per le Primarie a Lissone. Il 22 gennaio infatti si voterà per scegliere il Candidato Sindaco per la Coalizione composta da Vivere Lissone, Partito Democratico, Sinistra Ecologia e Libertà, Listone e anche se non direttamente coinvolta in questa fase anche l'Italia dei Valori. Vorrei essere il candidato sindaco e il Sindaco della svolta e del cambiamento, del risveglio civile di una città che vuole rifiorire, che merita di più, condividendo con più persone possibili questa avventura. 
E' per questo che faccio un appello al voto, vi chiedo la fiducia e un voto per un mandato popolare inattaccabile, per non dover dire grazie ad una segreteria di partito ma per essere felice di ringraziare una città nuova nella mente e nel cuore di chi vuole voltare pagina. Faccio un appello al voto per tutti, anche per i sostenitori di Elio Talarico, Concettina Monguzzi e Mirko Izzo, straordinari compagni di viaggio appassionati e volenterosi, pronti per mettersi al servizio della comunità lissonese. Sfidiamo tutti insieme il freddo, la pigrizia e l'indifferenza, facciamolo per noi, per la città, per i nostri figli.
Roberto Galbiati

LA SCHEDA DEI 4 CANDIDATI:










martedì 17 gennaio 2012

Appuntamento con le Parti Sociali

Venerdì 20 gennaio parteciperò ad un incontro-confronto con i Sindacati dei Pensionati di CGIL, CISL e UIL presso la sede della Cooperativa del Popolo in Via Indipendenza 9 a Lissone, alle ore 15.00.
Invito a partecipare a questa importante iniziativa dove parleremo della città e del suo futuro, ma anche delle fasce più deboli della città, persone a cui vanno garantiti i servizi sociali adeguati. Senza dimenticarci la presenza attiva di tantissimi "diversamente giovani" sul territorio, in qualità di volontari per il sociale e nonni premurosi, quindi sensibili alle problematiche di famiglie e bambini.
Loro sono il vero Welfare di un Paese che l'Walfare lo taglia linearmente.

sabato 14 gennaio 2012

Perchè Sostengo Roberto, di Adriano Muschiato


Una premessa e tre punti di riflessione :

- conosco Roberto da molti anni, conosco la sua famiglia, la sua storia, i suoi amici…e ciò che ricavo  da queste conoscenze   potrebbe bastare a dare ragione al sostegno che intendo fornirgli in questo suo percorso politico.
Tuttavia mi rendo perfettamente conto che occorre sostenere anche con altre ragioni questa sua strada e pertanto desidero comunicarvi almeno altri tre motivi per questa mia scelta.

1) per quasi due anni sono stato alla sua destra in Consiglio Comunale e così ho potuto sul campo conoscere ed apprezzare le sue capacità e le sue doti di amministratore, doti rese spesso sterili dall’incapacità dell’attuale maggioranza che dice di guidare la nostra città di confrontarsi con le proposte serie, motivate e sensate che provenivano dal nostro piccolo e sparuto gruppo di opposizione. Di ciò ha già parlato Renzo, ed io mi associo nel riconoscere a Roberto capacità di affrontare i problemi nei loro punti focali, di ricercarne con logica e fantasia le possibili soluzioni, nell’intravederne le difficoltà, gli errori, i compromessi che stavano alla base dell’azione dell’attuale amministrazione comunale. Ho spesso notato come questa stessa maggioranza, almeno in coloro che meno si facevano condizionare dalle scelte blindate dal gruppo, riuscivano ad apprezzare le proposte e le critiche di Roberto, ma lo schieramento di partito, la irrazionale ed arrogante salvaguardia del potere non permetteva di dare ragione alle sue  proposte.  Questa conoscenza “sul campo” quindi mi sostiene nella ragione di vedere in lui il possibile sindaco della nostra città.

2) Roberto è candidato in una lista civica, ma lavora anche con un partito. Ebbene, in lui vedo la possibile sintesi delle positività espresse da questi due modi di vivere l’aggregazione politica : da una parte vedo la capacità di progettualità, di visione  a lungo termine ed a  più vasto raggio, la ricchezza della tradizione storica, di riferimenti più ampi, tipici di un partito politico ed insieme la ricchezza di un’esperienza che nasce dall’interno di una comunità civile locale, dalla voglia di darsi da fare in prima persona, dall’attenzione alla specificità di una città, della sua gente, dei suoi bisogni  e dei suoi problemi, oltre schemi e forme tradizionali di far politica, tipici delle liste civiche

3) Oggi stiamo presentando la candidatura di Roberto alle primarie del 22 gennaio prossimo, ma non dobbiamo assolutamente dimenticarci che questa è una tappa verso le vere votazioni, quelle amministrative dei prossimi mesi. Guai a fermarsi, anche nella scelta del proprio candidato alle primarie, a questo primo livello : l’occhio deve essere costantemente rivolto alle elezioni vere, dove appunto solamente vincendo si potrà cercare di modificare le situazioni attuali verso un miglior governo della Cosa Pubblica lissonese. Ecco allora che Roberto per me è colui che meglio garantisce, in vista proprio delle vere elezioni, un elettorato più ampio, che vada oltre a quello delle primarie. Sappiamo tutti che per vincere le elezioni dovremo essere capaci di essere credibili e votabili da coloro che in questi ultimi anni (e ormai ne stanno passando troppi!) hanno preferito altri gruppi che hanno tradito e disatteso le promesse fatte, mostrando incapacità e mancanza di vera progettualità per il Bene Comune. Occorre recuperare il voto di questi nostri concittadini con un progetto e soprattutto con un candidato che dia loro fiducia e sia garanzia di miglioramento e di novità :  dovremo vincere le elezioni, per dare vita ad una Lissone migliore! Allora anche nella scelta di colui che dovrà risultare vincente nelle primarie dovremo tener presente che il nostro candidato dovrà offrire quelle qualità che gli permetteranno di aggregare attorno a sé ed al proprio progetto politico la maggioranza di lissonesi. L’impegno di tutti noi non deve essere quello di far vincere un candidato alle primarie, ma di scegliere un candidato che possa farci vincere le amministrative. E’ inutile vincere le primarie, se poi si risulta vincenti in una coalizione sconfitta alle urne.

Roberto ha accettato di confrontarsi con gli altri candidati; nulla deve essere tolto alle loro capacità ed alle loro specificità, ma ritengo che Roberto ha la possibilità di ottenere di più e di meglio. 
Grazie.
Adriano Muschiato


martedì 10 gennaio 2012

Noi scegliamo Roberto



Cari Lissonesi,
siamo un gruppo di cittadini consapevoli che negli ultimi anni la nostra città si è sempre più ingrigita ed intristita sotto i colpi
della cementificazione, della sparizione del verde, di un traffico sempre più caotico, della mancanza di servizie soprattutto della mancanza di attenzione alla “persona”, al “cittadino”.
Vogliamo cambiare Lissone, soffocata dall'attuale amministrazione, inadeguata e dannosa.
Vogliamo farla tornare a respirare, a vivere.
Vogliamo farla diventare bella e vivibile in ogni momento della sua giornata.
Vogliamo una città altruista, in cui la solidarietà diventi un valore essenziale.
Vogliamo una città in cui le risposte alla crisi economica devono essere il frutto del lavoro di tutti, l’uno accanto agli altri, senza gelosie e prevaricazioni.
L’inizio di questa svolta possono essere le primarie della coalizione politica fra Vivere Lissone, Partito Democratico, Il Listone, Sinistra Ecologia e Libertà per scegliere la figura di candidato sindaco più adatta per il cambiamento.
Noi,per lasciare una città migliore a chi verrà, sosteniamo
ROBERTO GALBIATI

E lo sosteniamo per alcuni semplici, ma nello stesso tempo significativi, motivi:
  •     Il suo vissuto
    • Roberto ha 42 anni, è nato a Lissone, dove vive con la moglie e le sue due   bambine.  Dopo aver studiato all’IPSIA Meroni ed essersi laureato in Architettura, lavora nell’azienda artigiana del mobile di famiglia. Ama, infatti, definirsi “archigname”. È Vicepresidente dell’Apa Confartigianato di Lissone, Presidente del consorzio di artigiani Mobilitaly, associato con l'azienda di famiglia a Progetto Lissone . La famiglia e il lavoro – ripete – sono per me importantissimi, anche nel caso dovessi essere eletto sindaco”. Sarà, pertanto, non un sindaco  dei cittadini, ma un sindaco con i cittadini.
      ·       Il suo radicamento
      Roberto ha vissuto tutta la sua vita nella nostra città. In essa e per essa si è dato da fare, oltre che con il proprio lavoro, anche nei suoi molteplici impegni all’oratorio e nella comunità ecclesiale, nel volontariato sociale e culturale, nella rappresentanza dell’artigianato cittadino e brianzolo. In quest’ultima attività ha intessuto preziose relazioni a livello locale, provinciale, regionale e nazionale, con lo scopo di favorire lo sviluppo economico lissonese.
      ·       Il suo impegno
      Roberto è da cinque anni consigliere comunale nel gruppo consiliare Partito Democratico – Vivere Lissone; è membro delle Commissioni Consiliari Economia e Lavoro e Territorio.
      Nel suo lavoro da consigliere ha avuto sempre come obiettivo il bene comune. Significative le sue proposte per la crescita economica della città e per uno sviluppo urbanistico ordinato e a misura d’uomo. Si è occupato degli ultimi e ha avuto una particolare attenzione per i problemi delle famiglie, delle donne, dei giovani e degli anziani.
      ·       Le sue idee
      Roberto propone attenzione per il futuro di Lissone:
      Occorre attenzione per portare i servizi e le strutture all’altezza di una comunità che continua a crescere, a partire dalle strade, dal traffico, dalla viabilità dalle scuole e dagli altri servizi, in particolare per le famiglie,  i giovani e gli anziani; con tutto ciò che comporta nel fare scelte utili e giuste per risolvere i problemi di quello che ormai è un sistema complesso.
      Occorre attenzione e tutela per il poco verde rimasto, anche per dare la possibilità futura di trasformazioni urbane.
      Occorre attenzione per l’ambiente soprattutto a partire dal consumo energetico degli edifici pubblici
      Occorre attenzione per tutelare, sostenere e promuovere il patrimonio produttivo, commerciale e professionale del territorio soprattutto in questo momento economico difficile.
      Occorre attenzione al metodo decisionale che deve includere e consentire la partecipazione a tutti i livelli per poter costruire le migliori soluzioni possibili.
      “Queste – sottolinea Roberto - sono le esigenze, per certi versi le emergenze a cui ho intenzione di lavorare, ricostruendo obiettivi condivisi, identità comune e amore per la propria città”.
    “Se sarò eletto sindaco:Farò le azioni quotidiane per rimettere in ordine la casa di tutti come fare pulire le strade e far riaccendere  i lampioni spenti, perché Lissone ha bisogno di “pulizia” e di “luce”.
    Farò una variante al PGT per costruire un equilibrio diverso tra il legittimo interesse privato e le necessità di Lissone e dei suoi cittadini, purtroppo oggi palesemente sbilanciato verso il primo: l’Amministrazione Comunale deve tutelare le necessità di Lissone e i bisogni dei Lissonesi, non consentire ad ogni costo la speculazione di pochi imprenditori, a danno della vivibilità e della qualità della vita.
    Farò il punto della situazione con lo strumento degli Stati Generali,chiedendo il contributo di tutti, perché ogni azione di progetto e programmazione non può prescindere da un’analisi del passato e del presente.
    Gli stati generali serviranno per pianificare gli interventi e scegliere le priorità per ciò che riguarda:
    - le strutture ed i servizi rivolti soprattutto ai più piccoli ai più deboli ed agli svantaggiati;   e poi dedicati all’istruzione, allo sport, al divertimento ed alla cultura;
    - la possibilità di muoversi a Lissone in sicurezza e senza “stress metropolitano” con o senza auto; usando  anche mezzi di trasporto pubblico interno;
    -  la qualità dell’aria facendo i rilevamenti necessari soprattutto in previsione dell’attraversamento di Pedemontana;
    - l’equilibrio tra residenza, produzione, commercio e servizi, per difendere una idea di città dinamica dove si vive , si lavora e si fa lavorare e per limitare la conflittualità tra le diverse funzioni;
    - l’equilibrio tra la grande distribuzione e il commercio di vicinato, perché il secondo è indispensabile per costruire una città viva, bella e “a misura d’uomo”;
    - i rapporti e le collaborazioni con i Comuni vicini, la Provincia e la Regione, perché certe cose non si possono fare da sole;
    - il ruolo e la tradizione di Lissone legata al settore legno – arredo – design, perché Lissone è una straordinaria realtà in questo campo, con le eccellenze che può vantare di avere costruito nel tempo (patrimonio imprenditoriale fatto di progettazione, artigianato e commercio con i loro ordini e associazioni di categoria, istituto G. Meroni, biblioteca del mobile, Progetto Lissone, Osservatorio del Colore, Museo, Gruppo Imprese Lissone, Palazzo del mobile e così via), non può rinunciare a costruire scenari di promozione e sviluppo, creando un clima favorevole al sorgere di opportunità diffuse. Anche queste sono questioni che non riguardano solo Lissone, ma in cui Lissone può essere realtà aggregante e locomotore del treno.
    Farò promozione, coordinamento, stretta collaborazione per valorizzare la ricchezza lissonese del volontariato nei diversi ambiti:sociale, sportivo, culturale.
    Farò con i più piccoli e non soltanto per i più piccoli; farò con i giovani e non soltanto per i giovani; farò con gli anziani e non soltanto per gli anziani.
    Farò con la mia città, che amo ed a cui tengo, e non soltanto per Lissone.


Usando l’attenzione del buon padre di famiglia che condivide le gioie, i sacrifici, le delusioni e i successi, che ascolta e si confronta e poi si assume la responsabilità di fare le scelte per il bene di chi c’è oggi, ma soprattutto per il bene di chi verrà domani.”. 

Roberto Galbiati
                                                                                                   
“ La vigliaccheria chiede: è sicuro ?
L’opportunità chiede : è conveniente ?
la vanagloria chiede: è popolare ?
Ma la coscienza chiede: è giusto ? “
(Martin Luther King).

Sosteniamo convinti ed entusiasti la candidatura come candidato sindaco di Roberto Galbiati, perchè  coltiviamo concretamente la speranza di uno straordinario cambiamento per Lissone.
Le firme che appaiono in calce sono solo quelle di alcuni tra i tanti amici che sono a fianco di Roberto.
Giulia Maria Agnese, studentessa universitaria
Massimo Amoretti, medico pediatra   
Alberto Arosio, architetto
Gabriella Arosio, insegnante
Giorgio Arosio, direttore della Struttura di formazione professionale salesiana di Milano,membro del Consiglio Pastorale di Lissone   
Marco Arosio, imprenditore   
Alberto Barlassina, impiegato      
Fiorenzo Botti, medico chirurgo, Università Statale di Milano  
Giancarlo Castoldi, tra i promotori  del comitato di via Giotto, membro del Coordinamento del Partito Democratico di Lissone       
Stefano Coletti, architetto
Mario Dassi, presidente Cooperativa del Popolo Lissone      
Vittorio Dassi, segretario generale FNDI -  Federazione Nazionale della Distribuzione Industriale      
Roberto Dominici, medico ricercatore, presidente dell'ONLUS ARAL, membro del Coordinamento del Partito Democratico di Lissone    
Luciano Fiori, dirigente area legale provincia di Monza e Brianza     
Gea Formigaro, insegnante     
Gianna Frasca, medico neuropsichiatra, membro del Coordinamento del Partito Democratico di Lissone    Emilio Ghigni, membro del Consiglio di Amministrazione della Casa di Riposo Agostoni, già candidato sindaco
Marco Marelli, imprenditore artigiano
Cristiano Mariani, imprenditore, già candidato del Partito Democratico alle ultime elezioni provinciali   Tarcisio Mariani, artigiano, già docente di falegnameria presso IPSIA Meroni     
Eva Monguzzi, vicepresidente dell'ONLUS ARAL
Paola Monguzzi, commerciante   
Franco Montrasio, imprenditore, consigliere comunale di Bareggia a Macherio      
Adriano Muschiato, insegnante, già Sindaco di Lissone e poi Difensore Civico
Giorgio Muschiato, impiegato
Federico Perego, allenatore di basket
Martino Perego, progettista designer  
Renzo Perego, insegnante, capogruppo del Gruppo Consiliare Partito Democratico – Vivere Lissone, già candidato sindaco       
Francesco Rossena, architetto     
Armanda Santamaria, insegnante, responsabile Caritas del Decanato di Lissone, consigliere comunale Partito Democratico – Vivere Lissone, già candidato sindaco
Fulvio Sanvito, operatore Sociale Cooperativa Farsi Prossimo Milano    
Biancalisa Semoli, architetto, primo presidente Ordine Professionale Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori della Provincia di Monza e della Brianza   
       APPREZZANO LA CANDIDATURA DI ROBERTO:
Laura Barzaghi
sindaco di Nova Milanese
Enrico Brambilla
Consigliere regionale per il PD in Regione Lombardia

giovedì 5 gennaio 2012

La parola ai candidati

Giovedì 12 Gennaio sarò impegnato in un dibattito pubblico per confrontarmi insieme agli altri candidati della coalizione in vista delle elezioni Primarie del 2012 del 22 Gennaio. Invito tutti coloro i quali mi conoscono e non, a partecipare all'evento, in modo da capire meglio i miei punti programmatici principali ed aiutarmi a comporre il  programma elettorale con consigli e suggerimenti.

"Attenzione per il territorio, innanzitutto. La politica deve pensare alle generazioni future e l'attenzione per il territorio, per la sua qualità e per il suo consumo deve essere posta al centro. E anche lo sviluppo economico, il rilancio dell'economia, per troppo tempo l'amministrazione di Lissone è restata a guardare" [Mb news].

domenica 1 gennaio 2012

Politica vera è apparecchiare per tutti non sedersi a tavola

Credo che in questa frase ci sia molto di vero.
Per questo, candidandomi, ho il desiderio ed insieme sento la responsabilità di pensare e costruire una Lissone migliore da lasciare a chi verrà dopo di noi.
A Lissone sono nato, vivo con mia moglie e le mie due bambine e, dopo aver studiato all’IPSIA Meroni ed essermi laureato in Architettura, lavoro con l’azienda artigiana di famiglia.

Chi  governa oggi non ha avuto attenzione per il bene comune, anzi spesso lo ha  calpestato.

Occorre:
 attenzione per portare i servizi e le strutture all’altezza di una comunità che continua a crescere;
attenzione e tutela per il poco verde rimasto;
attenzione per l’ambiente, a partire dal consumo energetico degli edifici pubblici.
attenzione per tutelare, sostenere e promuovere il patrimonio produttivo, commerciale e professionale del territorio.

Queste sono le esigenze, per certi versi le emergenze, su cui ho intenzione di lavorare, ricostruendo obiettivi condivisi, identità comune e amore per la propria città.

Roberto Galbiati

Primarie Lissone: Lettera Aperta ai Lissonesi

Care amiche,
Cari amici,

Domenica 22 gennaio si terranno a Lissone le primarie per scegliere il candidato sindaco della coalizione composta da Vivere Lissone, Listone, Partito Democratico, Sinistra Ecologia e Libertà.

Sarà quella un’occasione perché i cittadini lissonesi scelgano una persona capace di dare una svolta alla politica amministrativa cittadina che fin’ora, con l’attuale maggioranza PDL e Lega, ha immiserito la nostra città, senza nessun progetto volto al bene comune e mostrando poca, addirittura nessuna, attenzione ai problemi   (aumento della popolazione e mancanza di servizi, traffico, inquinamento, tutela delle ormai poche aree verdi rimaste, tutela e sostegno alle aziende e al commercio in questo momento difficile per l’economia di tutta l’Italia).
Abbiamo bisogno di guardare più in là delle manfrine politiche che (mal)celano interessi di piccoli gruppi, addirittura spesso personali e quasi sempre di carattere prettamente economico, ottenendo come risultato l’impoverimento della città ed il suo saccheggio: abbiamo bisogno di capire che Lissone abbiamo “ereditato”  e che Lissone vogliamo lasciare  a chi verrà dopo di noi.
Su questo criterio puntualmente disatteso da chi governa oggi vorremmo e vorrei si misurasse l’apporto che le persone di buona volontà come Voi possono dare alla vita politica della nostra città ed a quel sano “fare con il cuore passando per la testa” che tanto necessita oggi.
 Così come richiestomi da numerosi amici (sia già impegnati in politica che non) mi sono deciso, per il desiderio e la responsabilità di dare il mio contributo ad uno sviluppo armonico e solidale alla nostra città , a presentare la mia candidatura alle primarie.

Vi esprimo il desiderio di incontrarvi (anche solo virtualmente su facebook) per avere uno scambio di idee sul futuro di Lissone e per capire quale e quanto aiuto potrete darmi in questa avventura che mira ad un completo e radicale rinnovamento dell’amministrazione cittadina.

Certo di poter avervi accanto , vi porgo i più cordiali saluti ed i migliori auguri di un Santo Natale e Felice Anno Nuovo.

Mail dedicata: robertogalbiati2012@libero.it