Come richiesto da alcuni cittadini cittadini vi inoltro le comunicazioni del Comitato Organizzativo riguardo le operazioni di voto.
In merito allo svolgimento delle VOTAZIONI del 22.01.2012 e mirando a raggiungere il più ampio risultato partecipativo, il Comitato Organizzativo delle Primarie Lissone dispone che:
1) I due seggi (presso Palazzo Terragni e presso Centro Civico Santa Margherita) avranno il seguente orario di apertura 08:00 – 21:00.
2) Il contributo di 1,00 Euro è da considerarsi meramente FACOLTATIVO e teso a contribuire alle spese organizzative. Se l’elettore non vorrà riconoscere detto contributo potrà comunque VOTARE. Chi vorrà contribuire, invece, riceverà regolare ricevuta.
3) Presso i seggi elettorali, a soli fini di controllo e verifica Amministrativa (per evitare doppie votazioni e quindi maggiore “certezza” del risultato), il personale addetto spunterà il numero dei VOTANTI e solo per coloro i quali (giovani che al 22.01.2012 abbiano già compiuto 16 anni e residenti nel Comune di Lissone ma che non risultano negli elenchi Elettorali) redigerà elenco da poi sommare nella fase di verifica e spoglio. (Numero Votanti = Schede scrutinate)
4) A breve il Comitato Organizzativo nominerà i presidenti di seggio e gli scrutatori e redigerà ,illustrandole, le Istruzioni per le operazioni di voto.
5) Lo spoglio avverrà con inizio previsto alle 22:00, della stessa giornata, presso la Sede del PD di Lissone, Via Indipendenza 9. Le operazioni di scrutinio saranno effettuate consentendo, a chiunque vorrà, di seguirle di persona.