Roberto Galbiati

Roberto Galbiati

giovedì 19 gennaio 2012

Informazioni per le Operazioni di voto (dal Comitato Organizzativo)

Come richiesto da alcuni cittadini cittadini vi inoltro le comunicazioni del Comitato Organizzativo riguardo le operazioni di voto.


In merito allo svolgimento delle VOTAZIONI del 22.01.2012 e mirando a raggiungere il più ampio risultato partecipativo, il Comitato Organizzativo delle Primarie Lissone dispone che:
1) I due seggi (presso Palazzo Terragni e presso Centro Civico Santa Margherita) avranno il seguente orario di apertura 08:00 – 21:00.

2) Il contributo di 1,00 Euro è da considerarsi meramente FACOLTATIVO e teso a contribuire alle spese organizzative. Se l’elettore non vorrà riconoscere detto contributo potrà comunque VOTARE. Chi vorrà contribuire, invece, riceverà regolare ricevuta.


3) Presso i seggi elettorali, a soli fini di controllo e verifica Amministrativa (per evitare doppie votazioni e quindi maggiore “certezza” del risultato), il personale addetto spunterà il numero dei VOTANTI e solo per coloro i quali (giovani che al 22.01.2012 abbiano già compiuto 16 anni e residenti nel Comune di Lissone ma che non risultano negli elenchi Elettorali) redigerà elenco da poi sommare nella fase di verifica e spoglio. (Numero Votanti = Schede scrutinate)


4) A breve il Comitato Organizzativo nominerà i presidenti di seggio e gli scrutatori e redigerà ,illustrandole, le Istruzioni per le operazioni di voto.


5) Lo spoglio avverrà con inizio previsto alle 22:00, della stessa giornata, presso la Sede del PD di Lissone, Via Indipendenza 9. Le operazioni di scrutinio saranno effettuate consentendo, a chiunque vorrà, di seguirle di persona.