Care amiche,
Cari amici,
Domenica 22 gennaio si terranno a Lissone le primarie per scegliere il candidato sindaco della coalizione composta da Vivere Lissone, Listone, Partito Democratico, Sinistra Ecologia e Libertà.
Sarà quella un’occasione perché i cittadini lissonesi scelgano una persona capace di dare una svolta alla politica amministrativa cittadina che fin’ora, con l’attuale maggioranza PDL e Lega, ha immiserito la nostra città, senza nessun progetto volto al bene comune e mostrando poca, addirittura nessuna, attenzione ai problemi (aumento della popolazione e mancanza di servizi, traffico, inquinamento, tutela delle ormai poche aree verdi rimaste, tutela e sostegno alle aziende e al commercio in questo momento difficile per l’economia di tutta l’Italia).
Abbiamo bisogno di guardare più in là delle manfrine politiche che (mal)celano interessi di piccoli gruppi, addirittura spesso personali e quasi sempre di carattere prettamente economico, ottenendo come risultato l’impoverimento della città ed il suo saccheggio: abbiamo bisogno di capire che Lissone abbiamo “ereditato” e che Lissone vogliamo lasciare a chi verrà dopo di noi.
Su questo criterio puntualmente disatteso da chi governa oggi vorremmo e vorrei si misurasse l’apporto che le persone di buona volontà come Voi possono dare alla vita politica della nostra città ed a quel sano “fare con il cuore passando per la testa” che tanto necessita oggi.
Così come richiestomi da numerosi amici (sia già impegnati in politica che non) mi sono deciso, per il desiderio e la responsabilità di dare il mio contributo ad uno sviluppo armonico e solidale alla nostra città , a presentare la mia candidatura alle primarie.
Vi esprimo il desiderio di incontrarvi (anche solo virtualmente su facebook) per avere uno scambio di idee sul futuro di Lissone e per capire quale e quanto aiuto potrete darmi in questa avventura che mira ad un completo e radicale rinnovamento dell’amministrazione cittadina.
Certo di poter avervi accanto , vi porgo i più cordiali saluti ed i migliori auguri di un Santo Natale e Felice Anno Nuovo.
Mail dedicata: robertogalbiati2012@libero.it